lunedì 3 agosto 2009

Modifica delle regole dell'addestramento

Ho apportato una modifica nelle regole dell'addestramento.

Come al solito ho già modificato il regolamento html ma non ancora la versione stampabile pdf (un giorno lo farò, prometto!).

il nuovo regolamento dell'addestramento è questo:


Addestramento

Se durante un’avventura un personaggio dedica un mese ad apprendere una professione che ancora non conosce, guadagna 1 punto in quella professione.

Esempio: Durante un’indagine, Giorgio Malone passa 1 mese tra le guide alpine. Ora Giorgio ha la professione Guida alpina (1).

Se durante un'avventura un personaggio dedica un numero di mesi ad addestrare una professione che già conosce, pari a 2x(livello attuale della professione), guadagna un punto in quella professione. Il tipo di addestramento deve essere commisurato al livello della professione addestrata (ad esempio un calciatore 6, equivalente ad un campione, non può addestrarsi giocando per un mese nella squadra dell'oratorio).

La durata dell'addestramento (sia per imparare nuove professioni che per migliorare quelle già conosciute) può essere ridotta di 1 mese spendendo 1 CF, fino ad un minimo di 1 mese, e poi di 1 settimana spendendo 1 CF, fino ad un minimo di una settimana.

Nessun commento:

Cerca nel blog