giovedì 2 agosto 2012

Rimangiandosi i cambiamenti... (ma non tutti)

Ok, ieri sera ho playtestato con i miei giocatori il nuovo regolamento, ed è stato un fallimento totale.
Si sono lamentati praticamente tutti ancora prima di giocare, dicendo che era sballato, troppo mortale, non si cambia il regolamento a metà campagna etc.

Abbiamo fatto un po' di prove, ed effettivamente la probabilità di morire per un colpo di sfiga è troppo alta.

Magari limando un po' qua e là a questo si potrebbe porre rimedio, ma visto che a nessuno è piaciuta la nuova versione del regolamento non penso che valga la pena insistere, e torno alla versione vecchia.

Ci sono però un paio di regole che ho modificato: il raggio delle armi a distanza (è ancora possibile colpire a raggio x 10) e i test di gruppo (ora non si sommano più i valori ma tutti tirano e vale il risultato più alto), e la magia che ho aggiornato a come la stavamo già giocando (il mago subisce un danno di (livello di potere)DD in PP quando casta, e non di 1PP fisso).

Il nuovo regolamento è qui in versione html ottimizzata per cellulari:

http://pastehtml.com/view/c6uq3haet.html

e qui in versione pdf stampabile:
https://docs.google.com/open?id=0Bw7Y-MqSeRnCMnVCNWwwX2NYNUE

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