lunedì 2 dicembre 2013

Nuovo regolamento della magia

Il regolamento attuale della magia è pensato per rendere il tipo di personaggio simile al mago medievale, tipo demonologo.
Però in molte ambientazioni esistono dei personaggi con dei poteri che sono simili alla magia, ma che non vengono resi bene con il regolamento attuale della magia.

Questo è una variante al regolamento della magia in modo che sia più adattabile; per ora la segno come regola opzionale, perché non l'ho ancora testata, in seguito spero che possa andare a sostituire il regolamento attuale.

1) Ogni professione magica ha una caratteristica di riferimento, che dipende dalla professione stessa, a giudizio del master (es. un mago medievale usa MEN, mentre un iniziato di Thor potrebbe usare EGO).
Il test per il lancio dell'incantesimo si effettua sulla caratteristica di riferimento.

2) Al posto del danno in PP, lo stress da incantesimo viene subito come una riduzione temporanea della propria professione magica di un numero di punti pari al livello dell'incantesimo. La riduzione si applica a tutti i tiri tranne a quello dell'esperienza.

3) I punti professione vengono recuperati tutti insieme dopo un periodo di tempo pari al tempo di lancio dell'incantesimo, con un minimo di un giorno (inteso come il passaggio di un'alba e un tramonto, in qualsiasi ordine). Se il personaggio ha lanciato più di un incantesimo, tutti i punti vengono recuperati contemporaneamente, nel momento in cui scadrebbe il recupero dei punti che verrebbero recuperati più tardi.

4) Per incantesimi che infliggono danno a più di un bersaglio, il danno ad ogni bersaglio è pari alla caratteristica di riferimento del mago X livello di potere.
Per incantesimi che infliggono danni ad un bersaglio singolo, il danno è pari alla caratteristica di riferimento del mago X (livello di potere +1).
Un incantesimo di cura (se appropriato per la professione) cura un numero di PF pari al livello dell'incantesimo al quadrato, suddiviso tra un qualsiasi numero di bersagli.

Nessun commento:

Cerca nel blog