domenica 18 giugno 2017

Hero Dispari


Hero dispari è una modalità per partite in solitario o per un solo giocatore ed il master:
Il giocatore prende alla creazione personaggio uno svantaggio (ogni Eroe ha un difetto), come ad esempio codice d'onore, Brutto, illetterato, stupido, ricercato  da (.....), ecc ecc.
Questo svantaggio ha come contrappeso il vantaggio Eroe, che meccanicamente aggiunge un tot di  DD a seconda del tipo di campagna.
Se il master vuole veramente alzare il livello di potere può considerare di considerare questi DD direttamente come numero di successi.
Tali DD si aggiungono  A TUTTI i tiri.
Fortuna, avanzamento, combattimento, professioni, ecc.
Eventualmente, se l'arbitro volesse evitare che il personaggio cresca troppo in fretta  potrebbe dire che un mancato tiro avanzamento non fa accumulare segnalini crescita (ma dà cmq il credito fortuna).

1) Eroe: +1 DD. Esempi di personaggi: Indiana Jones, Topolino, Solomon Kane, Ali Babà. Il personaggio si distingue e lascia un certo impatto nell'ambientazione.

2) (Pre)Destinato a ..(Grandi Cose): +2 DD: Conan Il Barbaro, John Carter di Marte, Alessandro Magno, Gengis Khan, Aragorn.ecc. Il personaggio è destinato a conquistare regni, spezzare catene, liberare popoli. Lascia un fortissimo impatto nell'ambientazione ed il suo nome verrà ricordato molto a lungo, per almeno un millennio.

3) Fiaccola o portatore della nuova era: +3 DD. L'ambientazione non sarà più la stessa, verrà irrimediabilmente cambiata nelle sue stesse radici per sempre. Il suo nome non sarà più dimenticato, e magari un giorno verrà anche divinizzato.
Esempi:Rand al Thor, Luke Skywalker, Frodo Baggins, Sigmar.

Nessun commento:

Cerca nel blog