domenica 26 dicembre 2010

regole opzionali per i tiri fortuna

Questa è una regola che riprendo da un commento di Dome ad un post precedente. Dome, non riesci ancora a scrivere direttamente i post? dovrei averti abilitato.



Regola di dome
regola opzionale per i tiri fortuna (un modo per rendere il gioco+ smanettabile x i giocatori,cosa in cui il gioco è un po carente)

  • opzione 1: il giocatore paga 1 o 3 CF per ottenere il risultato massimo di 3 sui tiri fortuna
  • opzione 2: il giocatore paga 1 CF per aumentare il risultato di 1 es: 1 solo dispari sul tiro il giocatore paga 2 CF per ottenere 3 al risultato.



Agginta mia: Secondo me è meglio che i giocatori non possano influenzare direttamente i propri tiri fortuna, perchè mi sembra un po' troppo forte, però in effetti potrebbe anche essere un metodo per rendere l'idea della "botta di culo del protagonista" che capita spesso in film e romanzi. In quest'ottica, propongo un'altra possibile regola opzionale:

Un personaggio può spendere 1CF per ottenere un 3 automatico in un proprio tiro fortuna, ma solo prima di effettuare il tiro.
Un personaggio può spendere 1CF per ripetere il tiro dopo che questo è stato fatto
Uno o più personaggi possono spendere un totale di 2CF per fare ritirare al master un tiro fortuna di gruppo.

Questa regola è chiaramente più sgravata di quella di Dome, ma siccome secondo me di CF se ne prendono pochi, è meglio che siano potenti.

Nessun commento:

Cerca nel blog