lunedì 27 dicembre 2010

nuovo sistema per il danno

Un altra critica che ho sentito muovere a dispari è la poca variabilità,varietà, l'alta quantità di danno fisso e soddisfazione del sistema di danno.
Un sistema alternativo,che userò per una mia versione di dispari,ma che invito a usare anche voi è:
caratteristica+ dadi dipendenti dalla categoria dell'arma+differenza tra successi attaccante e difensore in DD.
Il resto del sistema resta invariato,e il colpo di striscio trasforma in DD la caratteristica come al solito.
Le categorie di armi sono:
  • 3DD armi piccole
  • 5DD armi medie
  • 7DD armi grosse
ES: un personaggio con forza 4 ,spada a una mano,e che supera i successi di parata dell avversario di 3 infliggerebbe: 4pf+5DDpf+3DDpf cioè 4pf+8DD pf

1 commento:

MisterMR ha detto...

Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma ha 2 problemi: il primo è che si deve tirare molti più dadi, rallentando il gioco, ed il secondo è che i personaggi con COR basso ottengono un vantaggio sproporzionato dalle armi grandi (almeno secondo me).

PS: Dome, quando metti una nuova regola dovresti taggarla come "opzionali", così cliccando sulla categoria opzionali della barra a destra risulterà immediatamente ritrovabile anche dopo che viene scacciato in basso dai nuovi posts (su questo lo faccio io).

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