domenica 29 luglio 2012

Grandi modifiche

Grandi modifiche:

  • le caratteristiche tornano sulla scala 1-5, com'era allinizio (invece che 2-6);
  • Ho completamente cambiato il sistema dei danni (!!), che ora funzionano anche loro su una scala da 1 a 5 fissa per tutti i personaggi;
  • Di conseguenza cambiano un mucchio di altre regole collegate ai danni, come la magia.
Queste modifiche servono a far funzionare tutto il gioco in base alla scala lickert, questo perchè da vari studi di psicologia la scala 1-5 risulta la più naturale per dare valutazioni "a occhio" di valori non immediatamente misurabili, e quindi è ottima in un gioco di ruolo, dove sia i giocatori che il master devono dare e interpretare continuamente valutazioni numeriche di cose come l'intelligenza di un elfo silvano e simili.

Inoltre:

Ho rifatto il manuale in una nuova fichissima versione html che è ottimizzata sia per cellulare che per desktop.

Il vuovo manuale è qui: http://pastehtml.com/view/c6keu617z.html

update
ho corretto le difficoltà degli attacchi a distanza e ho fatto qualche piccola modifica grafica

1 commento:

misterMr ha detto...

Merda mi hanno bocciato tutti le nuove regole mi sa che devo tornare alle vecchie...

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